Bel colpo dei  Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo Provinciale di Lucca che, in collaborazone con i colleghi della Compagnia di Viareggio, hanno arrestato una cittadina dominicana, Maria Elena Gonzales, quarantasei anni, ricercata in campo internazionale dalle autorità statunitensi ai fini estradizionali, in esecuzione di mandato di cattura emesso nel 2008 dal Tribunale di New York, poiché condannata alla pena della reclusione di quattro anni e due mesi, per il reato di spaccio internazionale di sostanze stupefacenti.

La Gonzales  (nella foto),  tra il 1998 e il 2004, ha infatti operato nell’ambito delle organizzazioni di narcotrafficanti. L’attività d’indagine, dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Lucca, ha consentito di appurare che la Gonzales era giunta in Italia cambiando le proprie generalità in Janice Perez Janice, spacciandosi per nata nel 1977. La latitante si era stabilita nella provincia di Lucca, dove, nel novembre 2010, si è regolarmente sposata con un giovane operaio ventottenne di Viareggio, riuscendo in tal modo ad ottenere regolare permesso di soggiorno.

A conclusione di un’intensa attività d’indagine dei militari dell’Arma, la donna veniva localizzata, a Massarosa , precisamente a Piano di Mommio, dove viveva col marito ed era alla ricerca di lavoro. A quel punto è scattato il blitz dei Carabinieri che la sorprendevano, mentre stava rientrando a casa. Tratta, in arresto, la stessa veniva è stata associata presso la Sezione femminile del carcere di Pisa, in attesa delle successive incombenze di rito, finalizzate alla sua estradizione negli Stati Uniti.

Il marito, all’atto dell’arresto, era assolutamente ignaro delle vicissitudini della propria consorte, riferendo ai militari dell’Arma di aver conosciuto la donna tempo addietro, durante una serata in discoteca. Sono tuttora in corso accertamenti, per verificare le modalità attraverso cui la Gonzales è riuscita a fare ingresso in Italia.

offices
TIRELLI & PARTNERS PROVIDES LEGAL ASSISTANCE
AND DEFENCE IN ALL ITALIAN CITIES AND BEFORE
ANY TYPE OF COURT. CHECK OUR WEBSITE AND
VERIFY OUR EXPERIENCE.

VERBAL AND WRITTEN LEGAL OPINIONS

OUR LAWFIRM PROVIDES LEGAL ADVICE TO
INDIVIDUALS AND COMPANIES

Telephone Number :
+ (39)338.6222365
Emergency Number

 

 

                                                                                                                                        CAREERS